Nato a Castelletto Sopra Ticino (NO) negli anni '50, lo studio è stato fondato dal dr. Antonio “Nino” Montecucco. Durante gli anni '80 entra a far parte del team il dr. Michele Montecucco, figlio del fondatore, oggi titolare dello studio e, dal 2010, anche la dr.ssa Chiara Maria Montecucco.

Filosofia

Conservativa, Implantologia, Terapia canalare

Lo Studio ha come obiettivo quello di promuovere la salute della bocca dei propri Pazienti, tramite cure e trattamenti volti a conservare i denti naturali. Per questo motivo il team presta particolare attenzione alla Prevenzione e all'Igiene orale, alla Parodontologia, alla Conservativa e all'Endodonzia, che sono i pilastri per un'Odontoiatria che miri a prolungare la permanenza dei denti in bocca, in una situazione di salute. 

Tuttavia in mancanza di uno o più elementi, si effettuano riabilitazioni protesiche fisse o mobili tradizionali e, nei casi indicati, si ricorre alla protesi su impianti.

Aggiornamento

chirurgia orale, gnatologia, protesi fisse

Il Dr. Montecucco e i suoi collaboratori dedicano buona parte del loro tempo fuori dal lavoro all'aggiornamento, grazie a corsi e congressi orientati alla formazione e all'approfondimento delle tematiche di competenza.

In questo modo garantiscono ai propri Pazienti trattamenti sempre efficaci, diagnosi affidabili e la soluzione di ogni problematica proposta, per soddisfare ogni richiesta e necessità con professionalità ed efficienza.

Share by: