Un centro odontoiatrico all'avanguardia a Castelletto Sopra Ticino
Lo Studio Dentistico Montecucco è stato fondato negli anni '50 dal dott. Antonio “Nino” Montecucco, a Castelletto Sopra Ticino. Diventato nel corso del tempo un punto di riferimento per molti pazienti della provincia di Novara e non solo, il centro odontoiatrico si è arricchito negli anni '80 della presenza del dott. Michele Montecucco, figlio del fondatore e oggi titolare dello studio, e dal 2010 della dott.ssa Chiara Maria Montecucco.
Filosofia del centro odontoiatrico
Lo studio dentistico novarese ha come obiettivo quello di promuovere la salute della bocca dei propri pazienti, tramite cure e trattamenti volti a conservare finché possibile i denti naturali. Per questo motivo il team presta particolare attenzione alla prevenzione e all'Igiene orale, alla parodontologia, alla conservativa e all'endodonzia, che sono i pilastri per un'odontoiatria che miri a prolungare la permanenza dei denti in bocca, in una situazione di salute.
Tuttavia, in mancanza di uno o più elementi, presso il centro odontoiatrico si effettuano anche riabilitazioni protesiche fisse o mobili tradizionali e, nei casi indicati, si ricorre alla protesi su impianti.
Aggiornamento periodico dello staff
Il dott. Montecucco e i suoi collaboratori dedicano buona parte del loro tempo fuori dal lavoro all'aggiornamento, grazie a corsi e congressi orientati alla formazione e all'approfondimento delle tematiche di competenza.
È in questo modo che il centro odontoiatrico riesce a garantire ai propri pazienti trattamenti sempre efficaci, diagnosi affidabili e la soluzione di ogni problematica proposta, per soddisfare ogni richiesta e necessità con professionalità ed efficienza.